Joomla project supported by everest poker review.

Events / Countries and Territories / Italy / Umbria / Terni (TR)

 

 

 

Terni (TR)

 

2018

 

line pattern

 

 

INTERNATIONAL DANCE DAY 4° EDIZIONE

29 Aprile – 13 maggio 2018

 

E’ una manifestazione, che ricorre ogni anno il 29 Aprile, in occasione della Giornata Internazionale della Danza promossa dall’UNESCO, nata dall’ideatrice Ketty Kostadinova  in collaborazione con le Piscine dello Stadio di Terni.

La manifestazione, giunta questo anno alla sua Quarta edizione, ha come obiettivo quello di integrarsi perfettamente con lo spirito della Giornata Internazionale della Danza, in armonia con le linee guida volute dall’UNESCO e di affermare il messaggio secondo cui la Danza, aldilà del suo fascino intrinseco, apre il cuore e la mente degli individui, li mette in contatto e in sintonia, oltre qualsiasi barriera linguistica, culturale e geografica, ponendosi come potentissimo veicolo di coesione sociale e comunitaria.

International Dance Day 2018 proporrà un ventaglio di iniziative, discipline legate alla danza, nate per intrattenimento e divertimento, nonché  conferenze culturali che mirano ad un linguaggio di scambio culturale ed etnico coinvolgendo diversi paesi. Si alterneranno Workshop,  Contest e Formazione, spettacoli di danza di qui il ricavato verrà evoluto alla Fondazione “Aiutiamoli a vivere” e “Associazione Liberamente Donna” – Centro Antiviolenza.

Ospiti nazionali ed internazionali, faranno da cornice all’IDD tutti leader nei propri settori: Alessandra Celentano (Italia), Wael Mansour.(Egitto), Giulia Farid (Russia), Momo Kadous (Egitto).


Novità assoluta per quest’anno è che per la prima volta nella città di Terni avrà luogo la giornata dedicata al HIP HOP,  saranno presentati le gare di tutte le categorie del settore. Contest coreografico per crew o duo per tutti gli stili di danza, e un battle freestyle per i stili Hip Hop,Break,Popping,Locking ed House che saranno riconosciuti con premi importanti. Sotto la direzione artistica di Taje Dhier (Marocco)
e la Giuria tecnica di Manuel Neji Anas JR, Ilenja Rossi, Mattia Crescentini, Caterina Felicioni, Daniele Nevo Rapagna.

La manifestazione si aprirà il 29 Aprile e chiuderà il 13 Maggio

. Obiettivi del Progetto

  • Coinvolgere l’intera comunità all’interno di un progetto che vede la danza come ambito di studio e di ricerca legato a diversi settori e a varie discipline oltre che come momento di arricchimento culturale.
  • Richiamare e coinvolgere un vasto pubblico locale, nazionale ed internazionale, dai dilettanti ai professionisti, dai piccoli ai grandi, grazie alla partecipazione diretta ai  vari eventi in programma, molti dei quali ad ingresso libero, rivolti agli interessi di un pubblico diversificato.

  • Promuovere l’incontro diretto con maestri provenienti da tutto il mondo dando ad un pubblico di varia estrazione sociale e culturale la possibilità di partecipare direttamente alle varie attività formative.
  • Incentivare la danza come momento di confronto fra culture differenti e favorire il dialogo fra le diverse tradizioni culturali (proprie dell’Umbria e di altre Nazioni) legate anche ad altri ambiti quali quello culinario e artigianale, promuovendo il territorio locale.

  • Coinvolgere i vari settori locali (commerciale, turistico e culturale) tramite la partecipazione diretta all’evento di associazioni, scuole di danza, scuole pubbliche, attività commerciali e strutture ricettive

  • Incentivare lo studio della crescita e formazione professionale nel settore, con assegnazioni i borse di studio e  premi in denaro.

  • Lavorare sulla prevenzione utilizzando come strumento l’informazione e la diretta partecipazione agli incontri con una tavola rotonda sulla salute e benessere dei allievi a partire dalla più tenera età.

.Destinatari del Progetto

  • 13 figure professionali affermate nel mondo della danza e della salute.
  • 400 allievi provenienti da scuole di danza del territorio italiano ed estero iscritti ai workshop e contest
  • 800 spettatori spettacoli e contest
  • 100 partecipanti alle conferenze

L’evento INTERNATIONAL DANCE DAY, in base alle sue tre  edizioni passati, ha un impatto positivo sull’economia del territorio in quanto coinvolge associazioni, aziende ed attività locali legate alla danza ma anche attività commerciali della ristorazione e del settore alberghiero. Promuove inoltre il turismo nella regione Umbria.

Si stima quest’anno ha un’affluenza di circa 1300 persone da tutta Italia, fra gli iscritti ai workshop e coloro che parteciperanno ai vari eventi previsti per la manifestazione.

 

 

locandina oriental melody 

line pattern

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

2017

 

line pattern

 International Dance Day 2017

 

lla Danza promossa dall’UNESCO.

Ideatrice Ketty Kostadinova in collaborazione con le Piscine dello Stadio di Terni.

La manifestazione, giunta questo anno alla sua Terza edizione, ha come obiettivo quello di integrarsi perfettamente con lo spirito della Giornata Internazionale dalla Danza, in armonia con le linee guida volute dall’UNESCO e di affermare il messaggio secondo cui la Danza, aldilà del suo fascino intrinseco, apre il cuore e la mente degli individui, li mette in contatto e in sintonia, oltre qualsiasi barriera linguistica, culturale e geografica, ponendosi come potentissimo veicolo di coesione sociale e comunitaria.

International Dance Day 2017 proporrà un ventaglio di iniziative, e novità assolute tra cui quello di inserire alcune discipline, legate alla danza, anche in forma di intrattenimento.

Tra i vari settori ci saranno: danza classica, contemporanea, modern jazz, hip hop, house dance, dance fit, danza orientale e danza sacra. Per la prima volta verrà inserita la danza medievale e rinascimentale con un corteo, a cura di Matteo Corrado, durante la 49a Edizione della “Corsa all’Anello” di Narni.

Come sempre avremo ospiti nazionali ed internazionali, leader nel loro settore: Alessandra Celentano | Francesca Romana Di Maio | Denis Bragatto | Giorgos Chatzimichail | Taje Dhier e Wael Mansour.

La manifestazione si aprirà il 29 Aprile con uno spettacolo di beneficenza i cui proventi verranno devoluti alla Fondazione “ Aiutiamoli a vivere”.

“IDD School 2017” (Spettacolo riservato alle scuole di danza del territorio) arriva alla sua Seconda Edizione presso il Teatro S. Secci di Terni e vedrà la partecipazione di Gianluca Nasi. Alla serata verranno premiate le scuole di danza con borse di studio per la prossima edizione IDD 2018.

IDD continuerà con i workshop delle varie discipline nei giorni a seguire fino al 7 Maggio con la chiusura con uno spettacolo di danza orientale con la straordinaria partecipazione del maestro Wael Mansour.

Sarà allestita una mostra fotografica sulla danza, ad ingresso libero per tutto il mese di Maggio presso le Piscine dello Stadio.

http://www.idanceday.com/site/iscrizione-idd-2017/ 

 

line pattern

 

 

 


 

 

 

2016

 

line pattern

 

 

banner IDD

 

 
  • 29 Aprile - 8 Maggio International Dance Day, Terni
  • Organizzatori: Direttrice artistica Ketty Kostadinova in collaborazione con la EC Comunicazione e Marketing di Erica Carlaccini
  • Parteciperanno ai workshop, ai contest e agli spettacoli a tema ballerine e ballerini professionisti e amatoriali. Tra gli ospiti che interverranno, in qualità di maestri ai workshop, ci saranno: l'Etoile Raffaele Paganini, Mario Piazza, Maria Zaffino, Walrus e Kris, il grande maestro di Danza orientale Wael Mansour, Yael Zarca ed Evelina Papazova
  • La manifestazione, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, ha come obiettivo quello di integrarsi perfettamente con lo spirito della Giornata Internazionale dalla Danza in armonia con le linee guida volute dall’UNESCO e di affermare il messaggio secondo cui la Danza, aldilà del suo fascino intrinseco, apre il cuore e la mente degli individui, li mette in contatto e in sintonia, oltre qualsiasi barriera linguistica, culturale e geografica, ponendosi come potentissimo veicolo di coesione sociale e comunitaria.

    International Dance Day 2016 proporrà un ventaglio di iniziative, alcune delle quali ad ingresso gratuito, che si susseguiranno durante le giornate previste dal 29 Aprile all’ 8 Maggio: incontri, dibattiti culturali, dimostrazioni, presentazioni di testi di lettura, serate a tema, mostre fotografiche, proiezioni di film, workshop, concorsi, spettacoli.

    Grazie alla partecipazione di  Maestri Nazionali ed Internazionali leader nel settore anche quest’anno IDD, come in occasione della prima edizione, presenterà delle novità assolute.

 

INTERNATIONAL DANCE DAY

29 APRILE – 8 MAGGIO 2016, TERNI 

 

29 Aprile Venerdì

 

21.00 “SPETTACOLO IDD SCHOOL”, regia di Matteo Corrado – Teatro S. Secci, ingresso €7 (il ricavato verrà devoluto in beneficenza alla fondazione “Aiutiamoli a vivere” O.N.G)

 

30 Aprile Sabato

 

WORKSHOP DANZA CONTEMPORANEA, CLASSICA E MODERNA - Piscine dello Stadio Fitness & Wellness

10.00-11.30  Workshop Contemporaneo intermedio con Mario Piazza

11.45-13.15  Workshop Contemporaneo avanzato con Mario Piazza

13.30-15.00  Workshop Classico intermedio con Raffaele Paganini

15.30-17.00  Workshop Classico avanzato con Raffaele Paganini

17.15-18.45  Workshop Modern jazz intermedio con Maria Zaffino

19.00-20.30  Workshop Modern jazz avanzato con Maria Zaffino

21.00 Cena e serata c/o Appeteat, Piscine dello Stadio Fitness & Wellness

 

 

1 Maggio Domenica

 

WORKSHOP BREAK DANCE E POPPING - Piscine dello Stadio Fitness & Wellness

10.00-11.00  Workshop Break Dance con Walrus

11.00-12.00  Workshop Popping con Kris

CONTEST 1 Vs 1 HIP HOP – Piscine dello Stadio Fitness & Wellness

12.30-14.00 CONTEST UNDER 13 e OVER 13. Giuria tecnica: Walrus, Eleonora Bordi e Alessia Bratz

CONCORSO INTERNATIONAL DANCE DAY – Teatro S. Secci

16.00-20.00 Giuria Tecnica: Mario Piazza, Maria Zaffino, Matteo Corrado e Walrus

 

 

2 Maggio Lunedì

 

17.30 PROIEZIONE DEL FILM “IL SOLE DI MEZZANOTTE” di Taylor Hackford – Palazzo Gazzoli – ingresso libero

 

 

4 Maggio Mercoledì

 

17.00 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “YOGA FARAONICO” Sacerdozio, Iniziazioni e Misteri dell’Antico Egitto di Jivan Parvani Sonia Lorenzon e incontro con l’autrice – Palazzo Gazzoli – ingresso libero

18.30 INTRODUZIONE AL CINEMA EGIZIANO– Proiezione del film – Palazzo Gazzoli -ingresso libero

 

 

5 Maggio Giovedì

 

17.30 PROIEZIONE DEL FILM “BILLY ELLIOT” di Stephan Daldry – Palazzo Gazzoli- ingresso libero

 

 

6 Maggio Venerdì

 

15.00-18.00 CONTEST DI DANZA ORIENTALE – Best Western Garden Hotel

21.00 Cena e serata “Oriental Beat” – Opificio club

 

 

7 Maggio Sabato

 

WORKSHOP DANZA ORIENTALE – Best Western Garden Hotel

10.00-13.00  Workshop “Mejance” con Wael Mansour

13.30-16.00   Workshop “Magic Veil” con Evelina Papazova

16.15-18.45  Workshop “Baladi song choreo” con Yaël Zarca

21.00 Cena e spettacolo conclusivo “Oriental Melody” – Best Western Garden Hotel

 

 

8 Maggio Domenica

 

WORKSHOP DANZA ORIENTALE – Best Western Garden Hotel

10.00-13.00  Workshop “Oriental Melody” con Wael Mansour

13.30-16.00  Workshop “Raqs sharqi tecnique & combinations” con Yaël Zarca

16.30-19.00  Workshop “Tarab” con Evelina Papazova

 

  • Website: www.idanceday.com; mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

concorso IDD   flyer idd DO contest 1   

 flyer idd hiphop contest 2   flyer idd hiphop  

  IDD 

 

  

line pattern

 

 

Dance Day        يوم الرقص       Journée de la Danse       舞蹈日       Día de la Danza       День Танца 

a program of the International Dance Council CID at UNESCO
the official organization for Dance world wide
www.cid-portal.org    www.cid-world.org

Thursday the 28th. Design by JoomlaTemplateMaker.